INFO WEB PROMOTION AGENCY

WEB PROMOTION AGENCY quale organizzazione di promozione sociale viene fondata nel 2011 col fine precipuo ma non unico di offrire alla collettività prodotti software, siti web professionali e servizi di promozione sociale, validi ed efficaci. L'organizzazione riscuote immediatamente il successo che le si deve, ricevendo in breve tempo numerose commissioni sociali e richieste di collaborazione. Nel 2012 importanti investimenti in formazione e logistica interessano l'organizzazione per la massima soddisfazione dell'utente finale. Importanti e continui aggiornamenti tecnici e professionali ampliano nel tempo i servizi proposti includendo anche le attività di Web Design, Web Analyst, Web Marketing, Realizzazione di Sistemi Informatici.

IIl Web Designer è colui che si occupa dell'aspetto grafico visivo e del coinvolgimento emotivo dei siti Web. Il web designer deve realizzare siti web che siano accattivanti dal punto di vista grafico, che abbiano un buon impatto visivo e che siano semplici da navigare, compatibili con le esigenze dei visitatori e accessibili utilizzando browser e componenti diversi. Al web designer spetta il compito di coniugare design e navigazione mediante l'utilizzo delle tecnologie disponibili. Il web designer è fondamentalmente un comunicatore, capace di coniugare le esigenze del proprietario del sito o prodotto web con quelle degli utenti finali.

Il Web Analyst è il professionista che analizza le metriche chiave di performance della concorrenza e della navigazione degli utenti sul sito web. Deve scoprire, misurare e creare report strategici su chi, quando, dove, come accede al sito e vi naviga e deve riconoscere e distinguere le e-partnership con potenziale strategico. Deve capire come gli utenti hanno trovato un sito, quali sono le campagne che hanno generato più traffico, quanti utenti si sono soffermati effettivamente sui prodotti e per quanto tempo, quali contenuti del sito sono stati maggiormente visitati, quali sono state le informazioni più cercate ecc

Il focus della sua attività quindi prevede il monitoraggio delle tendenze web, la misurazione e l'ottimizzazione del traffico utenti sul sito web, la formulazione di proposte per una ottimale gestione del SEO (Search Engine Optimization) e per il miglioramento del sito web al fine di aumentarne il traffico e ottimizzare la web experience.
Le sue competenze però sono fondamentali anche per tutte le altre attività di marketing e comunicazione digitale.

Il Web Marketing è il professionista che attua una serie di attività di Marketing che ha come mezzo di attuazione il Web e che serve a dare risalto a un sito web, ad una promozione, ad una marca; permette di trovare nuovi utenti, fidelizzare quelli acquisiti, pubblicizzare prodotti e servizi. Le azioni tipiche attraverso cui si estrinsecano le attività del Web marketing sono il posizionamento sui motori di ricerca, le campagne di advertising a mezzo banner, il pay per click, il Direct Email Marketing e le mailing list.

La nostra organizzazione propone ed offre l'esperienza maturata "sul campo" in anni e anni di attività web e non; le attività delle summenzionate figure professionali non sono nella nostra organizzazione scisse, ma ragruppate e affinate in ognuno dei nostri collaboratori. Quale organizzazione non ci fregiamo di titoli o riconoscimenti, perseguiamo esclusivamente il fine sociale di diffusione e di propaganda dei prodotti e delle applicazioni informatiche di maggiore e più vasto uso nell' attuale settore tecnico informatico.

Soluzioni Web e non solo... H24 !!!